La mia filosofia
Epistemologia: la conoscenza è il conoscere oggetti. Conosciamo le cose grazie all’infanzia. È impossibile conoscere tutto. La maggior parte delle cose è vero il resto è fantasia del nostro cervello.
Ontologia: non so dirti come è nato l’universo perché il mio cervello è troppo limitato. Si esiste un senso nei fenomeni scientifici. Nel mondo esiste l’ordine civile e politico. Per me Dio esiste colui che ha creato il mondo.
Etica: Con altri bisogna comportarsi decentemente e educatamente. Per ognuno di noi esiste un mondo ideale. La felicità è collettiva per tutti.
Estetica: la bellezza e il piacere una persona. La bellezza si crea quando ti piace una persona e un’altra non ti piace. Per tutti esiste la bellezza ideale. La bellezza ti dà piacere perché gli altri ti credono bella/o.
Politica: la società ideale dovrebbe essere senza razzismo sugli uomini di colore e in base all’’loro orientamento sessuale. Non so risponderti a questa domanda perché non conosco la politica. Io penso che la giustizia esiste però non viene sempre applicata, penso che consiste nel giudicare i colpevoli e i delinquenti ma non sempre succede. Per me la libertà esiste o meglio esiste ma nella realtà di oggi non esiste perché c’è gente che va contro la legge e si prende la libertà di calpestare i loro diritti e questo non vuol dire essere liberi! Ognuno di noi deve essere libero di pensare e fare quello che vuole ma nei limiti della legge
Ben detto. Saresti un politico perfetto. IO TI VOTEREI.
RispondiElimina