Recensione: L'autobus del brivido
Prima pubblicazione: 1994
Autore: Paul van Loon
Genere: Romanzo
Lingua originale: Olandese
Valutazione: 2 Stelle
Trama:
Questo libro parla di un autobus con un autista mascherato.
All'interno una classe di bambini viene intrattenuta da uno strano scrittore che ha davanti a sé un tavolo con diversi oggetti, tra cui un cappio, un kit fai da te il tuo scheletro, un vasetto di erbagatta, una torta con le candeline sbilenche.
Di ogni oggetto racconta la storia: storie sempre più tenebrose, malefiche, morbose.
Recensione:
Durante la lettura questo libro la parte più bella e quando i bambini erano terrorizzati e avevano paura e raccontavano hai loro amici che era meglio stare a casa se non fosse che i loro genitori non stavano. Infatti mi ricordo che durante la mia prima gita avevo un sacco di paura che l'autobus facesse un incidente, una volta che ero sceso ero molto più sereno.
Durante la lettura di questo libro ho notato che a differenza del libro IO SONO EL DIEGO questo libro non ha saputo prendere la mia attenzione che ha reso la lettura molto lenta e noiosa.
I caratteri sono chiari e semplici e le lettere sono mediamente grandi, il libro contiene 21 capitoli e 10 sono storie che rizza i capelli, per chi piacciono le storie da paura gli consiglio questo libro, per chi come me non piacciono le storie da paura non lo consiglio.

Commenti
Posta un commento